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IL FUTURO DEI MOTORI PARTE DAL KART
Questo motore e’ stato progettato come motore 2t. munito di (pacco lamellare) e valvola meccanica allo scarico, per funzionare a solo benzina, o diesel, progettato per superare le piu’ ristrette norme d’inquinamento.
In questo motore il manovellismo viene lubrificato attraverso l'olio nella coppa come nei motori 4t.
Con il pistone al punto morto superiore e una seconda fascia elastica nel pistone (raschiaolio) si e’ diviso la zona coppa olio motore dalla luce di aspirazione, x evitare durante il funzionamento fuoriuscite di olio, la lubrificazione puo' essere anche di tipo forzato, attaverso un iniettore viene polverizzata la carica di benzina all'interno della camera a scoppio, dopo la compressione, lo scoppio e l'espansione dei gas per 30° e dopo aver espulso per altri 30° attraverso la luce di scarico i gas combusti la valvola meccanica per regolare l'aspirazione chiude lo scarico, ed apre l'inizio aspirazione a 62° (fino al punto morto inf.) quindi per altri 118° -
La valvola meccanica apre lo scarico quando il pistone si trova al punto morto inferiore per permettere la sua ascesa verso il punto morto super, ed espelle attraverso la luce di scarico semplicemente prima "aria" e poi subito dopo la fase di compressione, scoppio,ed espansione i gas combusti.
La valvola meccanica chiude lo scarico e apre l'aspirazione per il ciclo successivo...
Questo motore proprio perche' funziona a sola benzina (o nafta) puo' tranquillamente essere munito di sonda labda a tre vie con marmitta catalitica, come un normale motore 4t.a benzina, e diesel.